martedì 8 novembre 2011

proiezione a Berlino

"Cento passi per la libertà" sbarca a Berlino. Il 27 novembre si terrà la proiezione del documentario al Cinema Babylon durante gli incontri CinemAperitivo. È la prima tappa europea del documentario che verrà presentato prossimamente anche a Barcellona e Londra.
La proiezione di Berlino è nata per caso. Ad agosto ho ricevuto un'email da Gegia che dopo aver letto l'articolo sul Fatto Quotidiano a firma di Eleonora Bianchini mi ha contattato proponendomi di organizzare una proiezione a Berlino. Io ho accettato volentieri e la macchina organizzativa si è messa in moto. Gegia, che fa tutt'altro nella vita, ha contattato amici, conoscenti, giornalisti, produttori di cinema e di televisione, ha raccolto sponsorizzazioni per la proiezione e infine ha chiuso l'accordo con il cinema per il 27 novembre. E la cosa bella è che si è impegnata così tanto sulla fiducia perchè non aveva visto il film, ma solo il trailer. Devo anche ringraziare la mia amica Silvia per la traduzione dei dialoghi in tedesco. Li ha tradotti dallo spagnolo senza avere la possibilità di vedere le immagini. Ha fatto un lavoro enorme che presto darà i suoi frutti. Ringrazio quindi Gegia, Silvia e Antonella che sarà la mia interprete! In più un ringraziamento anche al nostro sponsor www.caseberlino.com che metterà a disposizione un appartamento per il mio soggiorno.
Sarà una bellissima serata e invito tutti quanti a partecipare. Le cose belle nascono così...un pò per caso un pò per passione.

Nessun commento:

Posta un commento